Elisa e Manuel lungo il Tamigi
1) Perché avete scelto Londra come destinazione per le vostre vacanze e che effetto vi ha fatto arrivare nella grande mela d’Europa?
Abbiamo scelto Londra perché ci piace visitare le capitali europee, le città ricche di storia, arte e cultura, ma anche divertimenti e svaghi. Londra è famosa per tutto questo e abbiamo voluto toccare con mano.
2) Quale parte o quartiere di Londra avete preferito di più e perché ?
Ci sono piaciuti il quartiere di Soho per la sua vitalità, la Queen’s walk lungo Tamigi perché rilassante, i parchi reali per sdraiarci a fine giornata prima di cena e la Tower of London per le sue attrazioni
3) Come vi siete trovati con i trasporti? Bus o tube?
La metropolitana di Londra è chiarissima e semplicissima da utilizzare. Le mappe sono ovunque e anche se ci sono spesso lavori di manutenzione (specie nei week-end) si riesce sempre a trovare una soluzione alternativa. Conviene sempre fare la Travel card per chi rimane qualche giorno (valida per tube e bus), perché si risparmiano diverse sterline. Con la Oyster Card ci sono anche convenzioni con negozi e attrazioni
4) Quale’ stato il vostro rapporto con la cucina inglese?
Decisamente ci sono poche pietanze tipicamente inglesi tra cui scegliere: Fish & chips, chicken salad, pie e beefburger. Ma sono tutte soddisfacenti al palato! Mangiare nei pub oltre che caratteristico è anche economico. La birra ale (rigorosamente real) è la bevanda d’obbligo.
Elisa e Manuel
Alloggio fornito da LondonEazy ->www.londoneazy.com/it