Italee Caffe’ – Gabriele e Michele (Titolari)
Michele e Gabriele entrambi originari di Roma si conoscono a Dublino nel 2001. I due instaurano subito un ottimo legame ed una splendida amicizia. Condividendo le stesse ambizioni dieci anni dopo aprono insieme Italee Caffé a Cork (sud Irlanda).
Gabriele:
Si trasferisce a Dublino nel marzo 2001. Durante la sua permanenza nella capitale irlandese lavora per 2 noti ristoranti italiani come manager, si trasferisce a Kinsale (20km da Cork) nel 2007 dove lavora come assistant manager per un lussuso ristorante locale e apre il suo bar italiano a Cork nel Maggio 2011 con il suo socio Michele.
Perché hai deciso di trasferti a Kinsale dopo ben 7 anni a Dublino e con un buon lavoro come manager?
“Dopo 7 anni meravigliosi a Dublino ho deciso semplicemente di trasferirmi in un paesino più a misura d’uomo e con un approccio piu’ personale. Kinsale é un tipico paesino irlandese sul mare”.
Michele:
Si trasferisce anche lui a Dublino nell’agosto del 2001. Il primo lavoro é nello stesso ristorante italiano dove lavora Gabriele. Lavora per vari ristoranti a Dublino (tra cui un wine bar francese) come manager, dove accresce la sua conoscenza e passione per la cucina. Nel 2011 raggiunge Gabriele a Cork dove aprono insieme Italee Café.
Che cosa ti ha apportato professionalmente la tua esperienza a Dublino?
La mia esperienza a Dublino ha sicuramente accresciuto la mia passione e amore per la cucina italiana. Sono molto soddisfatto del nostro nuovo locale, veniteci a trovare!
Che cosa differenzia e caratterizza ITALEE CAFFE’ ?
La sua autenticità… la possibilità di bere un vero caffè italiano e di mangiare un piatto di pasta con un buon vino a prezzi molto concorrenziali.
ITALEE CAFFE’ é aperto per colazione, pranzo e aperitivo. Presto aprira’ anche la sera.
Indirizzo: 128 Oliver Plunkett St.
Tel. 021-4226006